mercoledì 29 febbraio 2012

lenti a contatto e discomfort

Le lenti a contatto nella vita di oggi sono sicuramente un presidio utile e quasi indispensabile,
ma quasi il 50% dei portatori di lenti ha qualche problema di discomfort .
I portatori di lenti non dovrebbero sottovalutare i disagi nell'uso di lenti e gli ottici dovrebbero dialogare coi propri clienti al fine di prevenire ed eliminare tali problemi.
I portatori che utilizzano le lenti a contatto in situazioni non ottimali oltre ad avere un'esperienza negativa si espongono al rischio di dover ridurre il tempo di porto o addirittura di dover abbandonarne l'uso,senza sottovalutare poi il rischio di andare incontro a patologie corneali.
Uno dei problemi piu diffusi nei portatori di lenti a contatto è la secchezza oculare.
La secchezza oculare che compare con le lenti a contatto può essere determinata da vari fattori perciò chi soffre di questo problema deve rivolgersi al suo ottico contattologo o al proprio oculista di fiducia,non deve sottovalutare il problema ma nemmeno abbandonare l'uso delle lenti.
Tra i fattori piu comuni che possono determinare secchezza oculare possiamo citare quelli ambientali,come smog o aria condizionata,quelli lavorativi,come ambienti polverosi o l'uso del terminale.
Inoltre l'innalzarsi dell'età media dei portatori e il maggior uso di farmaci da banco.
Concludendo i nostri occhi ricevono un continuo bombardamento ad opera di fattori che possono rendere la superficie corneale tutt'altro che ideale per l'uso di lenti a contatto


Nessun commento:

Posta un commento